1. Info
  2. Info Conto
  3. Tutela del giocatore
  4. Sicurezza

Sicurezza

Protezione di nome utente e password

Qui trovi alcuni accorgimenti per proteggere i tuoi dati di accesso:
  •  non condividere l’account del computer
  • non utilizzare la stessa password per diversi account
  • non comunicare la password ad altre persone, compresi coloro che dicono di essere addetti del
    Servizio clienti o della sicurezza
  • non scrivere la password
  • non comunicare la password per telefono, e-mail o tramite programmi di instant messaging
  • disconnettersi sempre prima di lasciare il computer incustodito
  • cambiare le password ogni volta che vi sia il sospetto che possano essere state compromesse
  • mantenere aggiornato l’antivirus
  • mantenere aggiornato il firewall personale
  • evitare l’uso del conto su computer accessibili al pubblico, ad esempio internet café
  • cambiare periodicamente la password, ad esempio ogni 90 giorni
  • mantenere aggiornati il sistema operativo, il browser e i plugin del browser
  • disattivare o disinstallare i plugin delle applicazioni o del browser che non vengono utilizzati,
    per ridurre la superficie di vulnerabilità.

Come scegliere una password sicura?

  • utilizzare sia lettere maiuscole che minuscole
  • utilizzare una password di almeno 8 caratteri
  • inserire uno o più caratteri numerici
  • non utilizzare informazioni personali dell’utente
  • non utilizzare password riportanti date, numeri di targa, numeri di telefono o altri numeri
    comuni
  • non utilizzare nomi di aziende o loro abbreviazioni
  • non utilizzare i tuoi dati identificativi (per esempio cognome, username,ecc.) come password.

Un conto potrebbe essere stato compromesso se:

  • i dati del tuo conto presentano modifiche che non siano state apportate da te, come modifiche
    dell’indirizzo e-mail o del numero telefonico
  • nel conto compaiono movimenti che non siano stati effettuati da te, quali versamenti, prelievi o
    il piazzamento di giocate
  • ricevi la notifica del cambiamento di una password che non sia stato richiesto da te
  • non trovi riscontro con data e ora del tuo ultimo login.

Se noti una qualsiasi delle anomalie indicate, cambia la tua password e contatta
immediatamente l’Assistenza alla sezione “Contattaci”.

Front Side

Menu